Perché scegliere GMG Wood Line

Un’impresa che sceglie GMG Wood Line, sa di poter fare affidamento su un partner altamente qualificato e presente dall’inizio del processo produttivo fino alla posa di qualsiasi tipologia di copertura in legno.
La nostra esperienza ci permette di soddisfare ogni richiesta, offrendo coperture di altissima qualità per l’utilizzo sia pubblico che privato: dalle grandi strutture alle abitazioni residenziali, fino ai più complessi progetti di ristrutturazione.

BROCHURE SITO DEDICATO

CONSULENZA

CON VOI DALL’IDEAZIONE ALLA REALIZZAZIONE

Con una consulenza approfondita, vi guidiamo nella scelta della tipologia di copertura e di legname ottimali per il vostro progetto. Sappiamo sfruttare pienamente le peculiarità del lamellare per creare e sviluppare forme di costruzione elaborate, sia dal punto di vista tecnico che del design, che garantiscono un minor carico sulla struttura portante. Inoltre, visto l’importanza dell’isolamento termico e acustico, vi offriamo diverse soluzioni per realizzare il pacchetto isolante nel rispetto delle normative di legge in vigore.

MATERIALI

VI GUIDIAMO NELLA SCELTA DEI MATERIALI IDEALI

Da sempre importiamo segati dai migliori mercati di produzione, in particolar modo nordeuropei. La conoscenza approfondita delle diverse tipologie di legnami è il punto di forza che ci consente di soddisfare le differenti esigenze di copertura ed isolamento dei singoli progetti.

La messa in opera di un nostro tetto necessita di tempi più ridotti rispetto ad una copertura alternativa e permette di coprire subito il cantiere eliminando alcuni imprevisti metereologici.

PROGETTAZIONE

IL PROGETTO PRENDE FORMA

La fase di progettazione di una copertura è un momento fondamentale e molto delicato. È per questo che la affidiamo a tecnici altamente qualificati in grado di verificare, attraverso software specifici, le caratteristiche di ogni progetto e fornire i calcoli statici e dimensionali.

PRODUZIONE

PRECISIONE A REGOLA D’ARTE

Un impianto altamente automatizzato e collegato direttamente alla divisione
di progettazione garantisce la massima precisione alla fase di produzione.
Ogni singolo elemento della struttura viene quindi controllato e numerato per garantire un più facile montaggio in cantiere.

ASSEMBLAGGIO

AGEVOLIAMO IL LAVORO IN CANTIERE

Se la realizzazione del vostro progetto richiede delle lavorazioni di assemblaggio di elementi distinti per realizzare strutture o travature più complesse, ce ne occupiamo direttamente in azienda, montando anche le parti di ferramenta laddove necessario. Questo facilita il montaggio e vi consente di ottimizzare i tempi della posa in opera in cantiere.

POSA IN OPERA

UN SERVIZIO IN PIÙ PER LA VOSTRA IMPRESA

Realizzati tutti i componenti della struttura, possiamo fornirvi anche un’equipe di posatori specializzati, o un’assistenza tecnica a distanza, per garantirvi un montaggio rapido e accurato. La copertura potrà comunque essere facilmente messa in opera dai vostri carpentieri, anche se privi di preparazione specifica, grazie ad un semplice sistema di montaggio, corredato di disegni esecutivi.